FAQ

 

Ho vinto un asta come e dove pago ?
Una volta aggiudicati un asta non bisogna fare altro che andare sulla voce "Mio account" sul menu' di destra cliccare su "Aste vinte" e cliccare su PAGA ORA.

Quanto costano le spese di spedizione ed entro quanto tempo mi sara' spedito un oggetto ?
Le spese di spedizione nel 90% dei casi sono sempre gratuite, tranne se non si e' utenti iscritti da zone all'infuori del territorio Italiano, ai quali sara' comunicato via email il costo della spedizione per invio dell'oggetto, normalmente in paesi della comunita' europea i costi di spedizione variano tra i 40-80 euro. 
I tempi di spedizione per ogni singolo oggetto variano sempre tra i 7-12 giorni lavorativi, anche se spesso cerchiamo di essere quanto piu' celeri e possibile.

Come mai offrite solo paypal come metodo di pagamento, e se non ho paypal come faccio ?
La sicurezza in rete oggi si sa che e' di fondamentale importanza, e tale sicurezza finora e' offerta solo da paypal. Se non hai un conto paypal e' di obbligo lei debba avere una carta di credito o debito che puo' associare al suo conto paypal anche se non si possiede nessun conto, e crearlo in maniera semplicissima e veloce in pochi minuti.

I prodotti presenti su BidScream sono tutti nuovi ?
Si i prodotti presenti sul nostro sito sono tutti nuovi e blisterati compresi di garanzia, italiana o europea e relativa fattura accompagnatoria.

Che cos'e l'Asta Flash ?
L'asta flash e' un tipo di asta della durata di un ora circa oppure pochi minuti con lo stesso funzionamento dell'asta normale, con la sola differenza dei premi che potrete vincere che di solito non sono altro che piccoli prodotti oppure, pacchetti di puntate per permettervi di puntare alle vostre aste preferite.

Come mai i prezzi di BidScream sono così bassi?
Perchè AstaSuper non guadagna solo dalla vendita dell'oggetto, ma guadagna dalla pubblicità che è presente sul sito e dal prezzo finale delle aste, per questo non è importante che un prodotto si ripaghi, è più importante che se ne parli. 

C'è un costo d'iscrizione al sito? un abbonamento o qualcosa di simile?
No, assolutamente NO. L'iscrizione è assolutamente gratuita e non si attiva nessun tipo di abbonamento.

Che controlli fate sulle aste?
Quando un asta viene aggiudicata si eseguono 2 controlli, uno automatico nei 5 secondi successivi all'aggiudicazione e uno manuale fatto dai nostri tecnici entro 48 ore dalla fine dell'asta.
I tecnici durante il controllo manuale si trovano sempre di fronte a 3 casi:

  • Se i tecnici non riscontrano dei problemi l'asta viene dichiarata valida
  • Se i tecnici riscontrano dei problemi gravi l'asta potrà essere annullata e tutte le puntate riaccreditate
  • Se i tecnici riscontrano dei problemi lievi l'asta sarà rimessa in partenza dall'ultimo prezzo raggiunto.

Come funzionano i Timer
I timer che lei vede scorrere non sono sul nostro server, ma sul suo computer. Sappiamo che può sembrare strano ma abbiamo optato per questa soluzione per rendere più veloce il sito e inviare la minor quantità di dati al suo pc. Il timer quindi può subire rallentamenti o accelerazioni in base al carico di cpu del suo computer. Se vuole fare una prova può andare sulla home page e staccare la connessione così potrà vedere che i timer scorreranno lo stesso per qualche secondo, senza essere connesso ad internet.

Cosa guadagna chi fa un video:
Agli utenti vincitori di aste viene chiesto l'invio o la pubblicazione di un video che certifichi la vincita. In cambio ricevono 100 puntate.

Come mai anche avendo bid a disposizione riesco a puntare una sola volta su una singola asta ? 

Proprio perche' ci differenziamo dagli altri, ogni utente puo puntare una sola volta su un singolo oggetto fino a quando qualcun altro non puntera' sullo stesso, permettendovi cosi di non far aumentare in maniera enorme il costo della vostra asta.

Cosa sono gli AUTOBID e come si impostano ?

Gli Autobid, vi permettono di puntare in maniera automatica anche quando non siete davanti al computer, ma come si impostano ? Basta andare su "Il mio account - Menu - Autobid", cliccare su ADD NEW, selezionare il prodotto per la quale si desidera impostare le puntate automatiche, e selezionare un numero minimo ed un numero massimo di bid da impostare ed il gioco e' fatto.

Come mai non riesco mai a vincere ?

Per qualsiasi cosa nella vita si sa che ci vuole tenacia... ogni utente qui presente compra vai pacchetti di BID per avere piu' possibilita' di accaparrarsi un articolo/oggetto, ovviamente maggiore sara' il numero di BID piu' possibilita' ci sara' nella vincita di un asta, biogna comunque calcolare che su una singola asta ci sono spesso decine di utenti che vi partecipano se si vuole calcolare che ognuno di loro abbia ad esempio :

50 bid x 10 utenti, tirate un po voi le vostre somme...

Nulla e facile, ma con un po di sano impegno e qualche offerta in piu' da poter puntare tutti e sottolieamo tutti possono aggiudicarsi un loro prodotto !!!

Teniamo a precisare inoltre che non si usano ASSOLUTAMENTE PUNTATORI AUTOMATICI in quanto ci riteniamo SERI prorpio per questo tipo di politica, e spesso con le nostre aste garantiamo sulla fiducia di perderci anche qualcosa, ma cio' non toglie che si usino dei bot automatici.

Maggiori saranno i vostri BID/PUNTATE piu' possibilita' ci sara' di vincere, questo e' l'unico dato di fatto veritiero e matematico !!!